martedì 5 gennaio 2010

La Suicide Machine cancella la tua vita virtuale

Molti di noi sono iscritti a facebook,twitter,myspace e passano tanto tempo al giorno su questi siti, tanto da diventare quasi dipendenti da essi, e una volta iscritti non si possono più cancellare da internet le proprie informazioni personali in modo definitivo se non impiegandoci un'intera giornata.


Ora c’è un sito web che permette di “suicidarsi” e abbandonare la vita virtuale, è la “Web 2.0 Suicide Machine”, creata da un gruppo di artisti, designers e programmatori della Danimarca che cercavano un modo veloce per cancellarsi definitivamente dai vari social networks. Compiere questa azione è facile, infatti basta inserire uno username e una password, cliccare il tasto “commit” e il gioco è fatto, inoltre si possono inserire le ultime parole prima di “suicidarsi”.
La Suicide Machine ha circa 900 utenti e per ora sono stati rimossi circa 231.000 accounts di Twitter, mentre Facebook dopo che sono stati cancellati 50.000 amici virtuali e 500 profili ha bloccato l’accesso alla pagina. La motivazione sembra risiedere nel fatto che la cancellazione dei contenuti non è conforme alle disposizioni di utilizzo di Facebook. Tuttavia i creatori della Suicide Machine stanno lavorando ad un upgrade che renderà il servizio ancora funzionante.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow!!! Che storia!! Molto interessante!! Cla

Anonimo ha detto...

Secondo me è importante che ogni utente abbia la possibilità di cancellare in qualunque momento i propri dati da internet. Il sito indicato può fornire un metodo per risolvere in maniera rapida ed efficace un problema di grande attualità.