Ora c’è un sito web che permette di “suicidarsi” e abbandonare la vita virtuale, è la “Web 2.0 Suicide Machine”, creata da un gruppo di artisti, designers e programmatori della Danimarca che cercavano un modo veloce per cancellarsi definitivamente dai vari social networks. Compiere questa azione è facile, infatti basta inserire uno username e una password, cliccare il tasto “commit” e il gioco è fatto, inoltre si possono inserire le ultime parole prima di “suicidarsi”.
La Suicide Machine ha circa 900 utenti e per ora sono stati rimossi circa 231.000 accounts di Twitter, mentre Facebook dopo che sono stati cancellati 50.000 amici virtuali e 500 profili ha bloccato l’accesso alla pagina. La motivazione sembra risiedere nel fatto che la cancellazione dei contenuti non è conforme alle disposizioni di utilizzo di Facebook. Tuttavia i creatori della Suicide Machine stanno lavorando ad un upgrade che renderà il servizio ancora funzionante.
2 commenti:
Wow!!! Che storia!! Molto interessante!! Cla
Secondo me è importante che ogni utente abbia la possibilità di cancellare in qualunque momento i propri dati da internet. Il sito indicato può fornire un metodo per risolvere in maniera rapida ed efficace un problema di grande attualità.
Posta un commento